Addetto alla lavorazione carni

ADDETTO ALLA LAVORAZIONE CARNI

LIVELLO EQF: 2

TIPOLOGIA CORSO: PERCORSO LUNGO DI 500 ORE

DURATA FORMAZIONE TEORICA IN PRESENZA: 240 ORE

DURATA STAGE: 260 ORE

UNITÀ DI COMPETENZA: LA MACELLAZIONE E PRIMA LAVORAZIONE DELLA CARNE, LO SMALTIMENTO DELLE MATERIE PRIME E DEI PRODOTTI SCARTATI NELLA MACELLAZIONE E NELLA LAVORAZIONE DEI SALUMI, LA REALIZZAZIONE DI TAGLI E SEMILAVORATI CARNEI, LA CURA DELL' AREA DI LAVORO E DEI MACCHINARI PER LA MACELLAZIONE E LAVORAZIONE DELLA CARNE, PROTEGGERE LA SALUTE E IL BENESSERE.

DESCRIZIONE: L' ADDETTO ALLA LAVORAZIONE CARNI SVOLGE TUTTE LE ATTIVITÀ LEGATE ALLA REALIZZAZIONE DI TAGLI E SEMILAVORATI CARNEI COMPRESE LA CURA E LA PULIZIA DELL' AREA DI LAVORO E DEI MACCHINARI, IL CONFEZIONAMENTO DEI PRODOTTI E LO SMALTIMENTO DEGLI SCARTI DA LAVORAZIONE. NEL SETTORE DI PRODUZIONE ALIMENTARE SONO RICHIESTE FIGURE PREPARATE PROFESSIONALMENTE E CHE SIANO IN GRADO DI GESTIRE E OCCUPARSI DELLE DIVERSE OPERAZIONI DELLA REALIZZAZIONE DI TAGLI E SEMILAVORATI CARNEI.

STAGE: L’AZIENDA “CIRO FONTANELLA & FIGLI S.R.L” CHE HA STIPULATO LA CONVENZIONE CON LA S.E.F PER L’ATTIVITÀ DI STAGE, È PRONTA AD OSPITARE I PARTECIPANTI DEL CORSO.